Via Urbano Isnardi, 13 ASTI
349 6729627
madonnadelportone@outlook.com

Un canto nella notte

Maria, Porta del Paradiso, prega per noi.

“Un canto nella notte” è una proposta di preghiera curata dalle sorelle della Fraternità della Trasfigurazione.

Qui viene offerto tempo in cui l’ascolto della Parola di Dio e il suo commento, canto, immagini ed altre espressioni dell’arte diventano preghiera da vivere nel nostro cuore, insieme con altri fratelli e sorelle che desiderano alzare gli occhi al cielo affidandosi a Dio Padre, che “non vuole che nessuno dei suoi figli vada perduto”. “Un canto nella notte” è anche per chi è in ricerca, chi è lontano, chi medita e si va interrogando.

Quando e dove ci si ritrova?

L’appuntamento è per il primo sabato di ogni mese alle ore 21, presso la cripta del Santuario della beata Vergine del Portone.

Un canto nella notte mi ritorna nel cuore, medito e il mio spirito si va interrogando.

Salmo 77 (76)

Leggendo il Salmo sembra di avere davanti agli occhi colui che rivolge la sua preghiera a Dio nel buio della notte, qualunque sia la sua notte: la notte della fatica, del dolore, della sofferenza, della solitudine, dell’amarezza, della ricerca, dell’attesa. Nel cuore la sua preghiera risuona come un canto che sale a Dio, Padre attento e premuroso. E, piano piano, quella musica che raggiunge il cuore di Dio, diventa lode e ringraziamento.

Scan the code