Via Urbano Isnardi, 13 ASTI
349 6729627
madonnadelportone@outlook.com

24 luglio Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani

Maria, Porta del Paradiso, prega per noi.

24 luglio Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani

Domenica 24 luglio alle ore 17.30 il Vescovo Marco verrà in Santuario per presiedere la Santa Messa in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. La Giornata si celebrerà in tutta la Chiesa universale la quarta domenica di luglio, in prossimità della festa di San Gioacchino e Sant’Anna, “nonni” di Gesù. Il tema scelto dal Santo Padre Francesco è “Nella vecchiaia daranno ancora frutti” (Sal 92,15) e intende sottolineare come i nonni e gli anziani siano un valore e un dono sia per la società che per Chiesa.

In occasione di questa Giornata, la Madonna del Portone è pellegrina presso alcune RSA di Asti accompagnata dal rettore del Santuario e alcuni volontari: il 9 luglio Opera Pia Tellini, il 16 dalle Francescane Angeline e la residenza San Giuseppe, il 23 alla Casa di Riposo Città di Asti e Casa Mia, in collaborazione con Acos e l’Ufficio per la Pastorale della Salute.

Per la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani la Chiesa concede l’Indulgenza plenaria: leggi qui sotto come ottenerla

Scan the code